Giuseppe Bellia - La Pasticceria

Giuseppebellialapasticceria

La nostra Storia

All’interno della Pasticceria di Giuseppe Bellia si respira il profumo tipico della bottega degli artigiani, dove la tradizione e la passione per i dolci fatti bene sono gli ingredienti essenziali assieme alla pazienza e alla professionalità. Se cerchi una pasticceria gelateria a Giarre, non puoi non entrare in questa storica pasticceria.

Ciò che motiva quotidianamente l’artigiano Giuseppe Bellia è la consapevolezza che il vassoio di dolci portato in tavola la domenica custodisca un tesoro prezioso: l’unione e la gioia della famiglia!

Da questo nascono la passione per il suo lavoro e la ricerca attenta e minuziosa di prodotti di alta qualità, spesso a chilometro zero, quali: le uova, il latte, la ricotta, la farina, la mandorla, il pistacchio, le arance, i limoni, ingredienti rigorosamente siciliani, elementi costanti che affollano i nostri banchi da lavoro per essere pazientemente trasformati con la cura e la meticolosa sequenza delle ricette antiche nei dolci tipici siciliani. Ecco che le vetrine presentano festose le Paste di mandorla, nelle varie varianti al Pistacchio, alla Nocciola, al Mandarino, all’Arancia; i Cannoli alla ricotta; le Cassate; i Babà; la Pignolata e tutta la pasticceria moderna dai morbidi cremosi al pistacchio, al cioccolato, agli agrumi. I nostri dolci sono fortemente legati alla stagionalità, seguendo il ciclico scorrere delle stagioni e della natura: ciò si esprime con l’utilizzo di ingredienti sempre freschi e genuini. Durante la bella stagione troverete le granite di limone, di mandorla, di pistacchio e di tanti altri ingredienti accompagnati da brioche, lievitate lentamente.  Nel nostro laboratorio avviene una continua ricerca di equilibrio: creazione della giusta miscela di ingredienti per ottenere dolci equilibrati e leggeri al palato, dal sapore e profumo inconfondibili! Prodotti artigianali che possono donarvi un’emozione e un’esperienza unica, frutto della passione e dell’amore per il nostro lavoro e la nostra Terra, in una cornice elegante e raffinata.

Pasticceria a Giarre

"Il cibo è un'arte.
Sono appassionato di pasticceria, della sua tradizione, la preparazione e la condivisione."

Zac Posen

DOVE CI TROVIAMO

Via Don Luigi Sturzo, 2, Giarre, Italy

Contatti

mail: gbellia55@gmail.com

tel. 340 886 9290

Copyright © 2023 P.IVA 05664540878 – Privacy Policy
Powered by TalkCommunication
Torna in alto